Biscotti alla nutella, sul web scoppia la guerra dei prezzi

Esauriti sugli scaffali vengono venduti su alcuni siti a prezzi maggiorati

In commercio solo da poche settimane e al prezzo consigliato dall’azienda di 2,99 euro sono andati subito esauriti e sul web è già incominciata la speculazione.

Fin dall’annuncio della loro commercializzazione i Nutella Biscuits, i biscotti ripieni di Nutella, hanno avuto un grandissimo riscontro di vendite. In poche settimane infatti sono state vendute ben 2,6 milioni di confezioni, per un totale di 57 milioni di biscotti, principalmente nel nord del Paese, dove, chissà perché, sembra essere più facile trovare il nuovo prodotto tra gli scaffali dei supermercati.

La domanda dei golosi consumatori ha superato di gran lunga l’offerta ed è per questo che ha qualcuno è venuta l’idea di trarre profitto rivendendo i biscotti su alcune piattaforme di E-commerce. I prezzi? Possono anche triplicare. Su eBay per esempio è possibile trovare offerte di 4 confezioni a 34,99 euro, ben 8,75 euro a confezione quindi. Più onesta anche se comunque redditizia per il venditore  è l’offerta 10 confezioni a 40 euro, 4 euro a singola confezione.

Intanto il biscotto sui social è diventato una specie di status symbol, innumerevoli infatti i selfie dei fortunati che sono riusciti nell’impresa di acquistarli.

È facile ipotizzare che il successo continuerà .   

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

//ugroocuw.net/4/4335768