Grande Fratello VIP: quanto guadagnano i personaggi per stare nella casa?

Tra i VIP con il cachet più alto c’è Valeria Marini con 20 mila euro a settimana.

Quanto guadagnano  i personaggi televisivi protagonisti del Grande Fratello per chiudersi in quarantena nella casa di Cinecittà? Secondo Libero, Valeria Marini, ormai una veterana dei reality show, avrebbe firmato un contratto per 20 mila euro a settimana più altri 8 mila per la sua presenza in studio una volta eliminata. Il suo non è l’unico cachet importante pagato da Mediaset per lo show.

Per un semplice confronto avvenuto  durante la trasmissione, la show-girl Lory Del Santo avrebbe ottenuto circa 5 mila euro. La scrittrice Barbara Alberti, uno dei nomi più conosciuti di questa edizione, avrebbe intascato la bellezza di 18 mila euro a settimana, più i soliti 8 mila post eliminazione . I compensi sono comprensibilmente differenti e  variano da VIP a VIP come aveva rivelato anche Alfonso Signorini: “La differenza di cachet dipende dal personaggio e dalla sua notorietà. L’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo. Poi a secondo di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione.”

I contratti si differenziano tra loro non solo per il cachet, anche le penali infatti non valgono per tutti i concorrenti o sono diverse. Una delle paure dei partecipanti, per esempio, è quella di poter abbandonare il programma prima della sua conclusione solo accettando di pagare una penale . A tal proposito era stata proprio la Alberti a dire “Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito“

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

//soaheeme.net/4/4335768