Chi siamo

Condividi

Siamo un giovane gruppo di persone interessate alla società, ai problemi che la società contemporanea incontra, spesso originati dalla mancanza di dialogo, dall’incapacità degli esseri umani di costruire con il mondo dei legami efficaci e funzionali.

Il nostro scopo con questo sito è riportare nel binario della società, la componente della cultura. Noi siamo fermamente convinti che non si possa abbandonare la lezione del passato, gli esemplari insegnamenti di ci ha preceduti, ma anche gli errori, perché è ben noto e risaputo che dagli errori si può trarre un grandissimo insegnamento.

Se vogliamo sopravvivere alla deriva in cui la società versa è importante ricominciare a fare cultura e soprattutto servirsi dei nuova media per diffondere messaggi culturali efficaci e convincenti. Noi crediamo che un certo uso della rete possa davvero fare la differenza per un rieducazione digitale del cittadino del mondo.

Internet è stato creato per rendere il mondo più piccolo, ma in realtà un cattivo uso della rete ha finito per isolarci nei falsi pregiudizi. Nell’era digitale, nell’era di internet e nell’era dei social, noi vogliamo lavorare per rieducare le persone a pensare ed esprimere la propria opinione.

Ci interessa un confronto positivo e per questo la nostra redazione è aperta a vari articolisti che hanno voglia, indipendentemente dal compenso di scrivere due righe, ciascuno nel proprio campo di competenza.

Pensiamo che l’unione fa la forza e per questo, tutti insieme speriamo che gli articoli che ritroverete in società e cultura vi piacciano e che il nostro sito possa essere aggiunto in futuro ai vostri preferiti.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy