Coobis. Da evitare assolutamente

La piattaforma di content marketing ha la brutta abitudine di comportarsi in modo scorretto con gli editori.

Per prima cosa spieghiamo ai profani e a chi non si intende di queste faccende cos’è Coobis e come funziona il suo circuito di content marketing.

Coobis. Da evitare assolutamente

Capita sempre spesso che alcune aziende abbiano bisogno di visibilità sul web per il proprio Brand e allora “ordinano” ad alcuni blog e riviste on line degli articoli che parlino di loro, della loro attività e dei loro prodotti. Pubblicità, niente di più. La funzione di Coobis è quella di permettere alle due parti di entrare in contatto, una specie di agenzia, fin qui niente di eccezionale. La fregatura per gli editori, ma anche per gli inserzionisti che vogliono un articolo viene dopo.

Coobis. Da evitare assolutamente

Perché è meglio evitare Coobis? Semplice. Paga in ritardo gli editori o come si può leggere benissimo nelle recensioni Facebook non li paga affatto! Ecco un esempio, uno dei tanti “Non pagano. Hanno un problema di comunicazione dipartimentale. Da quando ho fatto domanda per il pagamento, sono 2 mesi e nessuna risposta, devo scrivervi ogni due settimane come promemoria dove dicono solo che passeranno le informazioni all’amministrazione…”

Specifichiamo che Coobis riceve immediatamente il pagamento da parte degli inserzionisti, cioè quelli che vorrebbero un articolo su di loro, quindi dovrebbe pagare gli editori entro pochi giorni, se non subito.

Quando gli editori si accorgono che il loro saldo non arriva, stanchi di essere trattati male dall’assistenza di Coobis, rimuovono gli articoli. Sembra il minimo. così facendo a restare fregati sono sia gli editori, che hanno lavorato gratis, ma anche gli inserzionisti che hanno pagato per un servizio che in pratica non esiste più già dopo qualche giorno.

Altra anomalia che ci porta a consigliarvi di evitare assolutamente Coobis: le loro mail risultano sempre come spam e il loro servizio di assistenza risponde sempre in modo maleducato.
In sintesi, meglio evitarli.

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...