È Dark la miglior serie Netflix di sempre

In un sondaggio di Rotten Tomatoes decretata la vittoria della serie tedesca, sconfitta in finale “Black Mirror”. A breve uscirà la tanto attesa terza e ultima stagione.

Qualche giorno fa, Rotten Tomatoes , il famoso portale di recensioni, ha promosso un sondaggio online molto particolare: hanno chiesto ai loro lettori quale fosse la migliore serie prodotta da Netflix .

Ha vinto “Dark”, una serie nuova, coraggiosa, molto complicata, simile in alcuni aspetti a LOST ma con punti in comune anche a STRANGER THINGS.

La serie tedesca, a cui è anche difficile attribuire un genere e che per comodità molti classificano come thriller di fantascienza, è riuscita ha superare la  concorrenza di serie famose e già affermate come, “Stranger Things”,”Peaky Blinders””Black Mirror” e “The Crown”

Su Rotten Tomatoes le produzioni Netflix si sono sfidate in una classica sfida a eliminazione diretta. “Dark” dopo aver vinto  le  difficili sfide contro “The Crown”, “Mindhunter” e “Peaky Blinders”, è arrivata a giocarsi la  finalissima si è svolta contro un colosso come”Black Mirror”, che aveva superato con molta fatica “Stranger Things” in semifinale. Alla fine, “Dark” ha stavinto il match decisivo vincendo con uno schiacciante 80% di preferenze.

 In totale ha avuto il 94% di Tomatometer e un punteggio sempre del 94% di Audience Score

La serie tedesce, creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, con già due stagioni alle spalle, ha trama fittissima, complicata, spesso difficile da seguire fatta di viaggi temporali, intrighi, flashback e rivelazioni sorprendenti. Punto di forza della serie è anche  una fotografia straordinaria.

La scomparsa di due bambini darà il via a questa fantastica avventura nel tempo e nello spazio che finirà per  coinvolgere quattro famiglie con le loro drammatiche vicende all’interno di una piccola comunità con un passato oscuro. Nel corso degli episodi verranno scoperti peccati e segreti di una cittadina che ha necessariamente bisogno di un colpevole.

La terza stagione, che sarà anche l’ultima, è attesa su Netflix  per il 27 giugno (ma sulla data non c’è ancora l’ufficialità)

Comunque sia l’arrivo di Dark 3 è ormai questione di settimane,  visto che fortunatamente  sia la produzione che la post-produzione erano già terminate prima dello scoppio della pandemia Covid-19.

A quanto pare, il mistery drama tedesco amatissimo dal pubblico internazionale, è uno dei pochi titoli in produzione quest’anno a non aver avuto problemi a causa del lockdown imposto dall’emergenza sanitaria anche in Germania. Evidentemente le riprese – già iniziate a giugno 2019 – erano terminate molto prima che il Coronavirus travolgesse l’Europa e la post-produzione è proseguita agevolmente anche in smart-working. In questo è stata più fortunata delle altre che subiranno forti ritardi (come abbiamo scritto in questo articolo)

Baran Bo Odar, lo showrunner di Dark, ha comunicato che il teaser della nuova stagione verrà rilasciato presto.

“E questo è tutto. Abbiamo finalmente finito con tutto il lavoro sulla terza stagione di Dark, il capitolo finale. La post produzione è terminata! Niente più buio per noi. Niente più Winden… Ci mancherà. Grazie a tutte le persone che lo rendono possibile. Grazie a tutti i fan che sono là fuori! Vi vogliamo bene. E sì… il teaser uscirà presto…”

Non ci resta che aspettare per scoprire che fine hanno fatto Jonas, Martha, Ulrich e tutti gli altri.

P.S.

SE HAI FINITO LE SERIE SU NETFLIX PROVA AMAZON PRIME VIDEO GRATIS PER 30 GIORNI

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

//neezausu.net/4/4335768