Sarà Dan Friedkin il prossimo Presidente-proprietario della Roma? Chi è?

E’ ripresa la trattativa tra Dan Friedkin e Pallotta per la cessione dell’AS Roma, già nei prossimi giorni il miliardario texano potrebbe diventare il nuovo Presidente e proprietario della Roma. Scopriamo chi è Dan Friedkin.

Il 23 dicembre le due parti si sono incontrate, anche se non personalmente, ma grazie al lavoro dei loro studi legali e limando gli ultimi dettagli sembrano aver raggiunto un accordo. La fumata bianca potrebbe arrivare già tra oggi e domani (quindi entro il 2019).

Dan Friedkin è il cinquecentoquattresimo uomo più ricco del mondo e possiede la Gulf States Toyota ereditata da suo padre Thomas H. che l’aveva a sua volta fondata nel 1967.  La Gulf States Toyota è per la p recisone una società con licenza di vendita auto Toyota in Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi e Oklahoma. Lo scorso anno ha fatturato 9 miliardi di dollari. Altri investimenti effettuati dal magnate texano sono stati fatti nel settore alberghiero, in particolare nella società  Auberge Resorts, proprietaria di hotel di lusso nella nota località turistica Aspen (Colorado) e Cabo San Lucas, splendida cittadina costiera situata nella Bassa California (Messico).

Presente anche nel settore cinematografico, la sua casa di produzione ha realizzato il film del 2017 “Tutti i soldi nel mondo” sul rapimento del nipote del magnate del petrolio J. Paul Getty.

Laureato alla Georgetown University ha successivamente conseguito un master in Business Administration alla Rice.

Risiede ad Houston, in Texas, con sua moglie e i quattro figli distinguendosi anche nel sociale grazie alle sue donazioni filantropiche come quella dello scorso anno quando ha donato 396 milioni di dollari.

Curiosità: possiede la più grande collezione d’America di vecchi aerei da guerra.

Sinceramente Friedkin ci sembra lontano da quel sogno modello PSG che avevano in mente i tifosi romanisti, nell’immediato non cambierà quasi niente almeno fino a giugno, la politica societaria dovrebbe rimanere pressoché immutata e tutto continuerà a ruotare intorno alla questione stadio.

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy