Giuseppe Conte. Che disastro

Giuseppe Conte. Che disastro. La follia messa in atto contro Draghi non raccoglie consensi da nessuna parte.

Conte costringe Draghi alle dimissioni. “E’ venuto meno il patto di fiducia”

Giuseppe Conte. Che disastro

Siamo alla follia,uno degli uomini più autorevoli del mondo, finalmente alla guida di questo sciagurato Paese, che deve mollare tutto a causa della suberbia, l’arroganza, la vanità e, diciamolo chiaramente, la stupidità di un ometto narciso e insignificante come Giuseppi: il personaggio più squallido mai apparso sulla nostra scena politica.

Giuseppe Conte. Che disastro

Le reazioni sui social

La maggioranza delle persone hanno capito quanto folle è stata la mossa fatta da Conte.

Sconcerto e delusione ovunque. In moltissimi hanno iniziato a criticare duramente l’ex presidente del consiglio

Abbiamo raccolto diversi tweet da condividere.

Incredibile e inspiegabile. Non ho mai stimato Giuseppe Conte e oggi ho la conferma definitiva della sua pochezza. Un salto nel buio in un momento così difficile e complicato è una scelta scellerata! (Mario Calabresi)

Che il migliore di tutti venga silurato dal più mediocre di tutti, comunque, può succedere solo in Italia (Marta Ottaviani)

Non ci meritiamo un uomo come Draghi, questa e’ la verita’. (Antonella Clerici)

Come elettore di sinistra, metto le mani avanti: dopo l’ignobile pagliacciata di Conte, cada o non cada il governo Draghi non voterò mai per un partito che sia alleato, apparentato o collegato con i cinquestelle. (Sebastiano Messina)

I danni che Giuseppe Conte ha fatto a questo Paese sono enormi. Quello di far dimettere Draghi il peggiore di tutti. (Francesco Bonifazi)

Un Paese in cui Conte e i suoi amici affossano due volte (ricordate anche il Quirinale) uno come Draghi è un posto senza speranze, da cui i giovani fanno bene a fuggire, se possono. (Iacoboni)

Che Conte fosse un pericolo per la democrazia si era capito dai decreti con Salvini.
Era diventato lampante quando in pandemia sfruttava l’emergenza per crescere su FB.
Fin troppo evidente nel trasformismo che ne è seguito.
Gli unici a non capirlo sono stati quelli del PD. (Matteo Grandi)

Conte è una marionetta di Travaglio ma il vero burattinaio è Putin.
Conte Fai Schifo
(mario Poltero)

Ma l’irresponsabile Conte lo sa che i prossimi mesi sono decisivi per il buon esito del PNRR? Una crisi di governo provocherebbe solo instabilità e siamo già nel pieno di una grave crisi economica. Non tradiamo la fiducia degli italiani! Avanti con Draghi!

(Ciro Buonajuoto)

Draghi pur avendo ancora una larghissima maggioranza, non ci pensa un minuto e presenta le dimissioni. Conte, pur di non mollare la poltrona e pavoneggiarsi nei video di Rocco Casalino, perse due settimane implorando Ciampolillo.
Trova le differenze.

(Lucio di Gaetano)

Giusto per farvi capire: Piazza Affari oggi ha bruciato 17 miliardi per la pagliacciagine di Conte, Casalino, Travaglio e compagnia cantante. La storia vi ricorderà come il peggio che sia mai esistito in questa Nazione.

(Alberto Lela)

Caro Giuseppe Conte ti arriverà, la sentirai montare la rabbia delle persone che come me, per 20.000 € lordi l’anno si sudano il loro vivere mentre tu dall’alto del tuo grumo di egocentrismo mandi in frantumi il mio Paese

(Carla Dossi)

Mario Draghi ha messo a nudo la pochezza, la slealtà e il cinismo di Conte e del suo movimento. Hanno provato in tutti i modi a tenere il Paese sotto ricatto in un momento tremendo qual è quello che ci troviamo a vivere. Lo hanno fatto senza scrupolo alcuno e nessuna vergogna.

(Teresa Bellanova)

Una piccola parte

Questi sono solo pochissimi tra le migliaia di Tweet, abbiamo scelto tra quelli più moderati e che hanno avuto il maggior numero di interazioni.
Ci sono anche moltissimi insulti pesanti e abbiamo trovato persino due o tre auguri di passare a miglior vita.

Abbiamo scelto di non pubblicarli per 2 motivi. Primo non intendiamo trasformarci in quello che abbiamo sempre combattuto.

Secondo, non diamo credito agli anonimi, a chi si nasconde dietro un personaggio di Star Wars e a tutti quelli che approfittano dell’anonimato sui social.

Per darvi comunque idea del tono delle risposte che sta ricevendo Giuseppe Conte sotto ai suoi tweet vi lasciamo uno screenshot. Sono tutti così. Tanta rabbia, giustificata.

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...