GLS, il corriere peggiore per i nostri pacchi

A nostro avviso GLS è il corriere peggiore. Una vera sfortuna averci a che fare.

Acquistare su internet ormai è diventata una consuetudine per la stragrande maggioranza dei consumatori. Si acquista di tutto, dai vestiti ai cellulari, ecco perché diventa importantissimo il ruolo del corriere, colui che consegnando quello che compriamo diventa l’unico tramite tra noi è il venditore. In epoca di pandemia, come quella che stiamo purtroppo vivendo, gli acquisti in rete aumentano, sotto le  feste poi, con l’impossibilità di uscire e molti negozi chiusi, tantissimi hanno scelto di fare i regali di natale su Amazon, su Ebay e su altri spazi commerciali virtuali, è per questo che avere a che fare con corrieri seri e professionali diventa una necessità fondamentale, peccato che molto spesso ci ritroviamo costretti a dover annullare gli acquisti, richiedere rimborsi o stare ore al telefono per cercare una soluzione. Tra tutti, e ci dispiace dirlo, GLS è il peggiore. Disorganizzati, sempre in ritardo e persino bugiardi. Sì bugiardi, sono innumerevoli infatti le testimonianze che raccontano il modus operandi di GLS: non passano per consegnare e poi sul loro sito scrivono che dopo vari tentativi di consegna è stato impossibile recapitare il pacco. In verità però questi vari tentativi di consegna non sono mai avvenuti. Per avere conferma di questo basta leggere le numerosissime testimonianze reperibili su internet, ne abbiamo scelte alcune, quelle che per noi sono le più significative.

  • Hanno sbagliato a scrivere l’indirizzo e con questa scusa non mi hanno ancora recapitato il pacco. Contattati più volte per sollecitarli a correggere, dicono di averlo fatto e il pacco non arriva, perchè in realtà l’indirizzo continuano a non cambiarlo. Mi sento presa in giro e loro sono da denuncia perchè questa è una truffa bella e buona!!!                  
  • GLS è poco serio. Perde tutti i pacchi. Non rispondono mai al telefono della sede e nemmeno al numero di Milano Hanno un numero verde che costa 3,68 € a chiamata. I corrieri hanno buttato fuori dal negozio chiuso un pacco che attendevo e l’altro…non si sa come e senza telefonare al numero fornito….lo hanno recapitato in un altro indirizzo e dato senza firmare. In sostanza il pacco è stato perso. Per carità!!                                                                                        
  • Ordino una settimana fa in quanto dichiaravano 24/48 ore di spedizione, ad oggi non rispondono al telefono, la sede locale non risponde, il tracking è bloccato e io mi ritrovo senza il pacco Mai più ordini che coinvolgano gls                                                                                                
  • Che dire … basta guardare le altre recensioni… Dovrebbe intervenire d’autorità un organismo di sorveglianza e sopprimere una simile vergogna. Come questa gentaglia possa esercitare la “professione” di spedizionieri è davvero un mistero. Purtroppo il venditore da cui ho comperato l’articolo che mi serviva una settimana fa utilizza questo … “corriere”. Incompetenti e arroganti.                         
  • Ho ordinato da shein dei prodotti e da loro l’assistenza è disponibile, ma dalla GLS completamente assente. Ho ricevuto una notifica dal sito da cui ho acquistato che la consegna è andata male perché “l’indirizzo era sbagliato o che il destinatario era assente”. Campero dalla mattina alla sera a casa con il cülo attaccato ad una sedia a fare i compiti, è impossibile che mi diciate che ero “assente”. Per vostra informazione l’indirizzo, numero civico e numero di telefono erano corretti. Potevate chiamare eh. Ho segnato il problema all’assistenza di shein e mi è stato detto di chiamarvi. Il vostro “operatore” mi ha detto di compilare in una mail i dettagli e il problema, peccato che la mail non l’abbia trovata nel vostro sito. Ho dovuto scavare in altri siti per trovarla. Siete imbarazzanti

Queste sono solo le ultime recensioni presenti sul sito https://it.trustpilot.com/review/www.gls-italy.com

Potete verificare immediatamente. Lamentele su lamentele e i pochissimi commenti positivi sembrano più che altro dei patetici tentativi di fake, probabilmente un’agenzia pagata per cercare di arginare il problema e cercare di far apparire GLS come un corriere affidabile. Impresa impossibile. Anche andando su un altro sito di recensioni, come https://opinioni.it/gls/ la musica non cambia

  • Sto aspettando da una settimana un pacco con consegna “in 24 ore”, ancora non è arrivato. Il tracking sul sito internet non fornisce informazioni precise su dove si trova la mia spedizione (come invece fanno tutti gli altri corrieri), risulta ogni giorno in un generico “in transito” e “consegna NON in data odierna in quanto non arrivato alla sede GLS locale”. Servizio imbarazzante, non desidero che mi venga spedito più alcunché con questo corriere, l’unico con il quale abbia mai avuto problemi. Al telefono non rispondo praticamente mai, lunghe attese e non sono d’aiuto. Lentezza, pochissime informazioni e servizio clienti inesistente. Peggio di così non si può!                              
  • Ricordate il cartone animato Futurama? La ditta di consegne spaziali combinava un sacco di guai, ma almeno facevano ridere e credo che erano più professionali della GLS. Ad inizio novembre ho acquistato un mobile da un sito estero ed i corrieri erano loro, il pacco non è mai stato consegnato perchè hanno avuto problemi con l’indirizzo, che se lo metti sul navigatore del cellulare esce che è una bellezza, fortunatamente il venditore mi ha rimborsato tutta la cifra.   
  • Effettuo spesso acquisti su web. Consegnano tutti con puntualità e senza problema alcuno tranne GLS che regolarmente si inventa false consegne dove non hanno trovato destinatario, con la conseguenza che o vi andate Voi a prendere la merce al loro magazzino o tutto torna indietro! Vivo in campagna, con indirizzo perfettamente raggiungible tramite navigatori vari che riconoscono indirizzo e numero civico, ttant’è che qualsiasi altro corrire consegna regolarmente Ai numeri telefonici non rispondono. Provato a contattare loro deposito di Fiano Romano. Mi hanno lasciato in attesa 32 minuti , quindi ho riattaccato Se potete chiedete ad esercente di non utlizzare GLS !!!!!

Volendo potremmo continuare per ore perché, possiamo dirvelo con certezza, le recensioni sono tutte così: pessime.

La maggior parte delle volte gli acquisti che dovrebbero esserci recapitati da GLS li abbiamo già pagati, ecco perché il loro modo di lavorare non è tollerabile. Cosa possiamo fare? La soluzione c’è ed è molto semplice, prima di acquistare un prodotto contattiamo il venditore per porgli una domanda semplicissima: a quale corriere affiderà il mio pacco? Se la risposta sarà GLS allora andremo ad acquistare da un’altra parte. Facciamolo davvero, proviamo a cambiare le cose, visto che ne abbiamo il potere.

Paolo Alessandrini

Dipendente del settore privato e per questo motivo molto "alterato" per non dire incazzato del divario esistente tra pubblico e privato e dei vari disservizi del pubblico. Ho deciso di curare questa rubrica per unire i cittadini perché mettano da parte la rassegnazione e agiscano concretamente dal momento che chi governa non sta lavorando bene.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy