La Giornata mondiale dell’ambiente

La Giornata mondiale dell’ambiente ha lo scopo di sollecitare i governi, organizzazioni private, società civile e persone normali a darsi da fare per proteggere l’ambiente

Nuova Delhi:Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’ambiente. La giornata ha lo scopo di sollecitare i governi, le organizzazioni private, la società civile e individui a impegnarsi di più per proteggere l’ambiente.

Il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) è l’agenzia che organizza e sostiene eventi in tutto il mondo. La Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata celebrata per la prima volta nel 1974.

La Giornata mondiale dell'ambiente

In questa giornata, vengono organizzati eventi attorno al tema fissato dall’UNEP per promuovere il coinvolgimento di quanta più gente possibile. Le persone inviano anche messaggi per sensibilizzare sul tema i loro amici e colleghi e li esortano a essere consapevoli delle loro azioni che potrebbero danneggiare l’ambiente.

Ecco alcune citazioni che puoi inviare ai tuoi amici e parenti:

“L’ambiente è tutto ciò che non sono io”Albert Einstein

La sveglia del nostro pianeta sta suonando, ed è ora di svegliarsi e agire” Leonardo DiCaprio

“Se l’umanità deve vivere a lungo, devi pensare come la Terra, agire come la Terra ed essere la Terra perché questo è ciò che sei” Sadhguru

Auguri e buoni propositi

– Diamo alle generazioni future un ambiente più sano per avere una vita più felice… I migliori auguri per la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

– Questa giornata continuerà a ricordarci il male che abbiamo fatto al nostro pianeta e il dovere che abbiamo di correggere i nostri sbagli

– Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, smettiamola di danneggiare la natura… Uniamoci per portare un cambiamento positivo e per rendere il Pianeta Terra un posto molto più sano, più verde e più felice in cui vivere.

– La Terra è come la nostra casa e dobbiamo sforzarci di mantenerla pulita e verde. In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, promettiamo di renderlo un posto migliore in cui vivere.

– Non possiamo immaginare la prosperità senza un ambiente pulito. La nostra Terra viene sempre per prima e dobbiamo farne la nostra priorità. Una felice giornata mondiale dell’ambiente.

– La Giornata mondiale dell’ambiente ci ricorda che dobbiamo prenderci cura di ciò che ci circonda. Promettiamo di rendere il nostro pianeta più verde per permetterci di goderci la vita.

– La natura ci nutre ad ogni passo come una madre. Quindi la responsabilità di proteggerla è nostra. Oggi promettiamo di adempiere a questa responsabilità con sincerità.

– Non inquinare acqua, suolo e aria. Una volta che è andato, è perso per sempre. Invio calorosi auguri per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, con la promessa di prenderci cura del nostro ambiente.

– Facciamo la nostra parte per rendere il mondo un luogo più pulito e più sano…

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...