Quando il M5S era contro i senatori a vita

Oggi i grillini applaudono Liliana Segre, ma volevano cancellare i Senatori a vita. Continua lo spassoso contrappasso del Movimento.

La senatrice a vita Liliana Segre annuncia di voler votare la fiducia al governo Conte. Per farlo arriverà a Roma nonostante il parere contrario dei medici. Liliana Segre è persona di altissima levatura morale, l’ha dimostrato in tutta la vita, se in coscienza vuole votare la fiducia a un Presidente del Consiglio che insieme a Salvini firmava i decreti sicurezza e che sempre insieme a Salvini lasciava dei naufraghi per giorni e giorni sulle navi è libera di farlo. Meno male che sia così, un senatore è libero di votare come vuole e quando quel senatore si chiama Liliana Segre allora ne si ascoltano anche le motivazioni, che non necessariamente devono essere condivise per forza ma che non devono mai far venir meno il rispetto che si deve a una persona come lei.

Detto questo ci piace anche sottolineare l’ennesima situazione comica o grottesca, a seconda dei punti di vista, che vede coinvolto il M5S che oggi si ritrova a sperticarsi le mani nell’applaudire un senatore a vita, quando proprio loro volevano “abolire l’istituto”

Usiamo questo termine giuridico, istituto, perché è lo stesso usato nei loro documenti ufficiali.

 “in quanto da sempre contrario all’istituto dei senatori a vita. La loro presenza distorce la rappresentanza parlamentare e in particolare quella del Senato della Repubblica in quanto integrata con soggetti aventi una legittimazione deliberatamente non democratica che oggi non trova più alcun motivo di esistere”

Ecco cosa scriveva Vito Crimi, l’attuale reggente capo dei grillini, nel 2013. Sono passati molti anni e nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha cambiato idea praticamente su tutto , lo sappiamo e non ci stupiamo più di niente ma riteniamo doveroso sottolineare la loro incoerenza e la loro profonda e radicata disonestà intellettuale.

Potete verificare qui, ma fate in fretta, in genere questi post spariscono dal Blog delle Stelle

Avatar

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy