Le migliori serie TV su Amazon Prime Video

THE MAN IN THE HIGH CASTLE

Le-migliori-serie-TV-su-Amazon-Prime-Video-THE MAN IN THE HIGH CASTLE

Altro prodotto di successo presente nel catalogo Amazon. Serie che ha ottenuto un discreto successo, basata sul romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole del 1962. La storiaè ambientata in un passato alternativo dove Germania e Giappone (che fine ha fatto l’Italia?) hanno vinto la seconda guerra mondiale e dominano il mondo, Stati Uniti compresi che infatti vengono divisi in due: sulla costa occidentale  ci sono i tedeschi con l’obergruppenführer John Smith (un bravissimo e più che convincente Rupert Evans) mentre la costa orientale è sotto il controllo del Giappone. Una serie intelligente che proietta lo spettatore in una realtà alternativa presentando un mondo totalmente diverso da quello in cui siamo cresciuti.

Ideata da Frank Spotnitz, l’uomo dietro a X-files, e prodotta da Ridley Scott, questa seria si distingue per qualità e originalità. Qualcuno ha storto un po’ la bocca sul finale, ma non vogliamo anticiparvi nulla.

HOMECOMING

L’ Homecoming Transitional Support Centre una struttura segreta situata a Tampa, in Florida, dove i reduci vengono accolti e aiutati a tornare alla vita civile. Almeno questo è quello che vogliono farci credere. Heidi Bergman (Julia Roberts) è una consulente, assistente sociale, terapista, insomma chiamatela come volete, che sta lì per aiutarli. Non tutto va per il verso giusto, andando avanti con le puntate emergono segreti, soprattutto sugli appaltatori della struttura. Possiamo classificare questa serie come un thriller psicologico, con riferimenti a Hitchcock,  dalle atmosfere scure, ovattate, ma è anche una denuncia sulla guerra, sull’abbandono dei soldati una volta tornati dal fronte. A Julia Roberts basta la presenza per riempire la scena, altrimenti non sarebbe diventata Julia Roberts. Serie complicata ma piacevole.

HUNTERS

Hunters. Andiamo a caccia di nazisti con Al Pacino

Che facciamo questa sera? Andiamo a caccia di nazisti con Al Pacino! Serie divertente, piena di movimento e scene godibili, forse esagerata in alcuni punti ma ciò non toglie il piacere di guardarla. Ambientata nella New York di fine anni 70, Hunters racconta le gesta di un gruppo di cacciatori di nazisti che dopo aver scoperto l’esistenza di centinaia di ufficiali tedeschi, nascosti tra la gente comune e intenzionati a creare il quarto Reich negli Stati Uniti, inizia a cercarli uno per uno al fine di eliminarli tutti. A noi è bastato questo per cominciare a guardarla, certo l’idea non è proprio originalissima ma funziona. Oltre al leggendario Al Pacino che continua a regalarci performance memorabili possiamo ammirare anche il talento del giovane Logan Lerman. Da guardare assolutamente.

LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL

Le-migliori-serie-TV-su-Amazon-Prime-Video-la-fantastica-signora-maisel

Serie di punta del catalogo Amazon Prime. Vincitrice di molti premi e acclamata dalla critica. Scritta e diretta da Amy Sherman la  serie ha come protagonista Miriam ‘Midge’ Maisel (Rachel Brosnahan), una donna ebrea che vive a New York housewife impeccabile e moglie esemplare. Il dramma inizia quando il marito Joel (Michael Zegen), aspirante cabarettista, le confessa di averla tradita e di volerla lasciare; tutto sembra perduto per Midge fino a quando, esibendosi per caso proprio nel comedy club frequentato dal marito, scopre le sue doti comiche. Ha inizio così per lei  un percorso che la porterà da essere una casalinga modello a diventare un personaggio da palcoscenico fortemente femminista.

GOOD OMENS

Le migliori serie TV su Amazon Prime Video

Serie che ha nei due protagonisti, David Tennant e Michael Sheen, il suo principale punto di forza. Un angelo e un demone che si trovano sul pianeta Terra come rappresentanti dell’Inferno e del Paradiso. Dopo secoli di esistenza pacifica tra gli esseri umani la loro vita sta per essere sconvolta da un evento disastroso: la venuta dell’anticristo. I due, quindi, saranno costretti ad allearsi per scongiurare l’apocalisse. Serie senza eccessivi cliché di genere, a tratti simile a un cartone animato. Piacevole, non troppo impegnativa, ha il vantaggio di poter essere guardata anche lentamente, lasciando trascorrere qualche giorno tra un episodio e l’altro.

Ecco quelle che secondo noi sono, attualmente, le 10 serie che vale la pena guardare su Amazon Prime, vi ricordiamo che potete approfittare della prova gratuita di trenta giorni (per comodità abbiamo inserito il collegamento qui sotto). Forse con un mese non riuscirete a finirle tutte ma almeno potrete guardare le due o tre che vi sembrano più interessanti.

Buona visione.

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...