Netflix: serie TV consigliate e sconsigliate

Gypsy-Netflix serie TV consigliate e sconsigliate

Assolutamente da non guardare neanche per sbaglio. Una delle serie tv Netflix più brutte. Gypsy nasce con l’intento di diventare una top serie a livello mondiale, ma anche avendo un cast eccezionale (Naomy Watts su tutti) e un budget altissimo non sono riusciti ad assemblare una trama interessante. La Watts interpreta una terapista di Manhattan che vive una doppia vita attraverso una relazione fedifraga con una barista. La serie tv a tratti ci sembra una versione tarocca di The Affair, in quanto le fondamenta su cui è costruita la produzione crollano miseramente. Si potrebbe riassumere dicendo che Gypsy ha tutti i componenti necessari per creare un avvincente dramma televisivo, ma non ha idea di come impiegarli in modo efficace.

Space Force-Netflix serie TV consigliate e sconsigliate

Space Force: consigliata

Un generale a quattro stelle (comandante di un corpo d’armata) convinto di essere stato promosso per diventare il capo dell’aereonautica statunitense ma che invece si ritrova a capo della Space Force, un nuovo corpo militare che ha il compito di riportare l’uomo sulla Luna e stabilire il monopolio americano sulla spazio, minacciato dai cinesi. Nel fare tutto questo dovrò relazionarsi con uno scienziato abbastanza invadente. Diciamolo subito, la trama non è un granché e nemmeno tutto l’impianto sottostante risulta essere particolarmente avvincente. Ma quando il generale è Steve Carrel e lo scienziato niente di meno che John Malkovich allora non devi preoccuparti di tutto il resto perché lo show va avanti da solo.

Questa serie tv prodotta da Netflix si regge completamente su loro due, e fa bene a farlo perché se metti due attori del genere sulla stessa scena non serve molto altro per far funzionare il tutto. Potremmo definirla una sit-com con due mattatori lasciati liberi di esprimersi come vogliono ma ascoltando bene emerge anche un sotto testo che vuole essere garbatamente irrisorio verso Trump e verso il mondo militare a stelle e strisce. Una serie di classe, ironica e leggera. La prima stagione è composta da dieci piacevolissime puntate che scorrono via senza intoppi intrattenendo con simpatia lo spettatore. Assolutamente consigliata.

Marco Polo-Netflix serie TV consigliate e sconsigliate

Marco Polo: sconsigliata

Flop clamoroso per questa serie incentrata sulle avventure dell’esploratore veneziano. Un flop anche costoso visto che Netflix ha sborsato più di 100 milioni per realizzarla. L’ambizioso progetto ha finito per diventare una gigantesca delusione. Gli spettatori non sono rimasti per niente soddisfatti. I critici invece hanno giudicato la serie pigra  e vuota, una copia mal riuscita de Il Trono di Spade. Netflix ha finito addirittura per cancellarla sospendendo definitivamente la produzione. Ennesimo tentativo fallito di raccontare la vita di Marco Polo in una serie TV.

Stranger Things-Netflix serie TV consigliate e sconsigliate

Stranger Things: Assolutamente consigliata

Della bellezza di Stranger Things ne abbiamo già parlato. Una serie vincente sotto tutti i punti di vista. Per noi è lei la miglior serie Netflix di sempre, con tutto il rispetto per Dark, si intende. Questa serie è bellissima, stupenda, perfetta in tutti i suoi componenti, dagli attori alla trama passando per le ambientazioni. Fantasy, comica, drammatica, ironica e spaventosa, le ha tutte e giustamente gode di un successo planetario. Non bisogna aggiungere altro, se non l’avete vista allora rimediate il prima possibile!

cobra-kai

Cobra Kai: Consigliatissima

Una delle serie più belle degli ultimi dieci anni! Un vero tuffo nel passato per i ragazzi degli anni ’80. Cobra Kai ci riporta ai tempi di Karate Kid, del maestro Miyagi, di Daniel San Larusso e di Johnny Lawrence. Stesso cast, i ragazzi sono cresciuti, hanno avuto le loro vite e adesso si sono riscontrati. Una serie TV riuscitissima, commovente, nostalgica, che si guarda con estremo piacere. Ogni stagione ci propone un ritorno proveniente dal mondo di Karate Kid. L’unico rischio che corre questa serie è quello di diventare troppo lungo, finendo per essere in un certo senso auto-celebrativa. Per adesso però gli sceneggiatori sono stati abili a evitarlo. Speriamo che continuino così.

Facci sapere se sei d’accordo con la nostra lista!

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...