Orsini è un narcisista patologico

Quello dello pseudo esperto di questioni internazionali, fan di Putin al limite dell’idolatria, sembra proprio un caso da manuale.

Comparso sulle nostre televisioni praticamente il giorno dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina, questo pseudo esperto (che non ne ha azzeccata una neanche per sbaglio) non ha più abbandonato gli studi televisivi.

La sua propaganda a favore di Putin non si è mai fermata. Una propaganda incessante che viene finanziata da tutti gli italiani attraverso il pagamento del canone. Discorso, questo, che abbiamo già affrontato in precedenza, lanciando anche una petizione per porre fino a questo spettacolo indegno.

Orsini è un narcisista patologico

Negli ultimi giorni, anche grazie all’ormai già ampiamente dibattuta vicenda della traduzione in diretta dove “l’esperto” ha tradotto anche il nome del giornalista di cui stava leggendo l’articolo (Board è diventato Ampio) è emerso ancora più chiaramente che l’unica cosa che Orsini può offrire al mondo è una carrellata dei suoi evidenti problemi psichiatrici.

Orsini è un narcisista patologico.

Una diagnosi simile, naturalmente, dovrebbe essere fatta da uno psichiatra, ma intanto nessuno ci vieta di leggere una definizione del disturbo e confrontarla con i comportamenti di Orsini

Con il termine “disturbo narcisistico di personalità” si descrive un quadro patologico di personalità caratterizzato da senso di grandiosità, bisogno di ammirazione e mancanza di empatia e sensibilità verso gli altri. Chi soffre di disturbo narcisistico tende a sovrastimare le proprie abilità e a dare eccessiva importanza ai propri successi e traguardi personali, minimizzando e svalutando quelli altrui. Risulta quindi spesso vanaglorioso e pretenzioso, costruendo relazioni che gli permettano di confermare l’immagine grandiosa di sé.

Giudicate voi.

Forse il nostro è un giudizio avventato, severo. Influenzato da quella sana e giustificabile antipatia per una canaglia che si è messo dalla parte di chi bombarda ospedali e palazzi civili, ruba, stupra, deporta e tortura, di chi vuole uccidere un popolo con il freddo e con la fame. Orsini ci fa schifo, lui come tutti gli altri che sono a favore di Putin e della sua sporca guerra.

Tuttavia, e questo non serve essere psichiatri per dirlo, se fai un video in cui dici che le tue mani sono armi e mentre lo fai non scoppi a ridere, allora tutte le rotelle a posto non ce l’hai.

Se mentre l’Italia ti sta prendendo legittimamente per il culo, dopo che hai tradotto con Google Translate, anche il nome di chi ha scritto l’articolo, dicendo che l’hai fatto apposta e che sei tu che stai prendendo in giro noi, allora devi farti vedere davvero da un professionista; perché una scusa così stupida, un tentativo così patetico di ribaltare a tuo favore la situazione, è una roba talmente infantile che se la fai a 47 anni suonati allora hai davvero bisogno d’aiuto.

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...