Pecora Elettrica. Ancora fuoco.

Alla viglia della riapertura è stata di nuovo data alle fiamme la libreria nonché centro culturale e aggregazione di Centocelle.

E’ il  secondo attacco dopo quello del 25 aprile scorso. Trovati liquidi infiammabile nei locali. Gli investigatori credono che potrebbe trattarsi di una ritorsione da parte degli spacciatori. Ipotesi questa rafforzata anche da altre circostanze come per esempio l’altro rogo divampato un mese fa e che ha distrutto la pizzeria di fronte, “Cento55”.

I due locali sono i soli in zona a restare aperti la sera e potrebbero infastidire i pusher locali che non gradirebbero il via vai in ore cruciali per lo smercio di sostanze. Le fiamme sono divampate intorno alle 3 della mattina e hanno danneggiato gravemente gli interni della libreria. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia Casilina e i vigili del fuoco. Le prime perizie hanno accertato l’origine dolosa e la presenza di liquidi infiammabili usati per appiccare l’incendio.

Posizionata tra il parco del Forte Prenestino e la Palmiro Togliatti, la Pecora Elettrica è diventata col tempo un punto riferimento per tutti i residenti del quartiere grazie al lavoro portato avanti con il comitato di zona per la riqualificazione del parco antistante e per essersi posta come un luogo aperto ricco di cultura e che in passato ha organizzato moltissimi eventi come presentazioni di libri per bambini ma anche spettacoli teatrali sulla resistenza. La libreria è da sempre un chiaro e ben visibile avamposto antifascista.

Moltissima la solidarietà che sta giungendo in queste ore ai proprietari sia da parte delle istituzioni sia da personalità della cultura e dello spettacolo.

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy

//chooxaur.com/4/4335768