Vi è convenuto?

Renzi scrive che adesso Salvini è il passato. Il mostro sovranista che ci voleva mangiare è malconcio, questo è vero. Ed è merito di Renzi, senza dubbio.
Salvini è il passato.
E il presente?
Il presente è una nazione fuori dal portone di una società privata che aspetta il via libera per avere il suo governo. Un via libera che arriva quando gli pare, nei modi che gli pare e senza nessuno che stia lì a controllare.

Il presente è Di Maio ministro degli esteri mentre decine di migliaia di ragazzi italiani più preparati di lui stanno a Londra a fare i camerieri.
Il presente è la perdita di concetti importanti, non dico la coerenza, quella lasciatela a Calenda e agli idealisti come me, e leviamo anche il concetto di dignità, troppo antico.

Parlo di rispetto. Rispetto per gli elettori e per i cittadini. Rispetto, perché tu non puoi venirmi a raccontare che Salvini ha fatto tutto da solo. Lui in quel governo era socio di minoranza, tutte le sue azioni e leggi e comportamenti al M5S gli andavano bene. Se dai a lui tutte le responsabilità, e Salvini di qua e Salvini di là e sopra e sotto allora mi stai prendendo in giro. Mi manchi di rispetto. Mi stai raccontando una cosa non vera. Il M5S ha le stesse colpe di Salvini. Ma ve ne siete scordati troppo presto, presi come siete a festeggiare la sconfitta di Capitan Fracassa ( che poi se è Capitan Fracassa non si capisce perché tutti hanno paura di andare a votare e misurarsi con lui alle urne)

Io pure festeggio che quello smutandato è uscito di scena, forse solo provvisoriamente, ci mancherebbe, per me parlano un migliaio di pensieri scritti in giro, solo gli idioti possono venire a dirmi…preferivi Salvini. Neanche perdo più tempo a mandarli a quel paese ormai. Sono contento, ma io sono uno che guarda i prezzi dentro al supermercato e quindi mentre tutti ballano e brindano mi chiedo quanto è costata la festa. Ma sopratutto mi chiedo un’ altra cosa: Salvini è il diavolo, brutto sporco mezzo alticcio sudato ciccione, oppure il diavolo è quel signore elegante che sta a Milano? Quello che dice “Mattarella avrà appreso i risultati leggendoli sul blog, come tutti”

Insomma, vi siete liberati del diavolo oppure per liberarvi di Salvini avete firmato un contratto col diavolo?

Bacioni.

Avatar

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy