Siti divertenti
Siti divertenti famosi o meno, alcuni sono abbastanza inutili ma decisamente simpatici e vale la pena visitarli.
In un nostro articolo precedente vi avevamo già parlato di siti strani e praticamente inutili. Ma strano non significa divertente. Qui sotto troverete una lista di alcuni siti divertenti che potrebbero strapparvi due risate. Buona lettura!
Siti divertenti
Quickdraw withgoogle
Disegnate qualcosa entro venti secondi! Un coniglio, un calzino o una giacca. Questa è la richiesta che vi viene fatta appena approdate sul sito. Non si tratta del solito sito strano, divertente ma inutile,lo scopo è infatti quello di capire e migliorare il machine learning, ossia la capacità di un’intelligenza artificiale di migliorarsi nel tempo e, in questo caso specifico, di imparare a riconoscere i disegni.
Cat Bounce
Ciao. Welcome nel nostro mondo, siamo così felici che tu sia qui. Alcuni gatti sono più elastici di altri, quindi più forza uguale più rimbalzo. Ecco, questo è il messaggio di benvenuto che si trova nella Home Page. Cosa devi fare su questo sito? Far rimbalzare i gatti, tutto qui. Ebbene sì, qualcuno ha fatto un sito solo per far rimbalzare dei gatti!

Turn your name in to a face
Altra genialata. In pratica scrivete il vostro nome o quello di chi pare voi in uno spazio e il sito Turn your name in to a face in base alle lettere disegna una faccia associando ai caratteri una serie di pixel, fornendo come risultato delle facce orribili. Nessuna utilità ma l’idea è decisamente simpatica.
Persone famose.
Su notable people ci viene mostrato un grande mappamondo blu che indica luoghi di nascita e nomi di celebrità e personaggi storici di tutto il mondo. L’analisi è stata fatta attribuendo ad ogni personaggio un livello di notorietà. Facendo uno zoom sulla regione interessata compariranno tutte i “vip” nati in quel posto, dal più importante in giù, seguendo una specie di ranking.
Do Nothing for 2 Minutes
Cosa devi fare una volta arrivato su questo sito? Niente. Solo guardare lo schermo e non toccare assolutamente nulla per 2 minuti. Se sfiori il mouse il timer riparte da zero. E pensare che illustri scienziati, ingegneri, studiosi di tutto il mondo hanno inventato e perfezionato il web solo per dare la possibilità a un programmatore di sviluppare una cosa del genere…
The Onion
Sicuramente ne avrai già sentito parlare. Tra i siti divertenti The Onion è uno dei più famosi e cliccati. Si presenta come un classico giornale di news, ma in realtà le storie descritte sono del tutto inventate o rivisitate in chiave satirica. Molte volte è stato accusato di diffondere fake news da chi non è in grado di distinguere tra una notizia inventata e una parodia.
Epicfail
Una pagina Facebook molto divertente, tra le più copiate al mondo. Momenti divertenti, scene al limite della follia e soprattutto come dice il nome fallimenti epici. Uno spazio web che vale la pena visitare ogni tanto per alleggerire la tensione e guardare qualcosa di divertente. Con il tempo, se vogliamo essere un po’ critici, hanno perso l’originalità degli inizi, tuttavia ogni tanto ancora riescono a sfornare qualcosa di divertente e farci fare due risate.
Quick Meme
La maggior parte dei meme che vedete su internet nascono proprio da qui.
Quick Meme è infatti il maggior raccoglitore di meme presente sulla rete. Quelli che arrivano a noi in italiano sono quasi sempre presi da qui e rielaborati, tradotti, viene cambiata la didascalia prima di comparirci nella nostra timeline di Twitter o tra le immagini caricate su Facebook dai nostri amici. Tanto ci basta per inserirlo nella lista dei siti divertenti da visitare.
Una risposta
[…] invece una lista di siti divertenti che hanno anche una minima […]