Smartphone economici ma buoni

È tempo di regali. Ecco quali sono attualmente i migliori smartphone a basso costo presenti sul mercato

Non a tutti serve il top di gamma Samsung o l’ultimo Iphone. Possiamo telefonare, usare i social, giocare e persino fare ottime fotografie anche senza accendere un mutuo in banca per comprare uno smartphone.

Oppo A5 2020

Il marchio non è molto conosciuto qui da noi ma questo è davvero uno degli smartphone economici attualmente in circolazione. Il prezzo troppo basso non deve farvi pensare a una fregatura. Display da 6.5” e risoluzione 720 x 1600, batteria da 5000 mAh che può considerarsi il vero punto di forza di questo prodotto. Aspetto elegante e 4 fotocamere posteriori che peccano un po’ in qualità delle immagini ma che permettono di scattare comunque delle fotografie più che accettabili. Ideale per chi non ha troppe pretese ma vuole avere comunque uno smartphone moderno e funzionante.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Con lo Xiaomi Mi Note 10 Lite il prezzo sale ma questo è uno smartphone di qualità. Dimensioni compatte ma con un display AMOLED da 6,47″ curvo molto elegante nell’aspetto. Prodotto veloce e con un ottimo processore è in grado di resistere a molte applicazioni aperte. Buona anche la batteria che assicura una discreta autonomia. Ottima la parte fotografica, anche se su questo modello manca il teleobiettivo la risoluzione delle foto è nitida e di altissima qualità. Consigliato a chi non vuole spendere un patrimonio ma pretende ottime prestazioni dal suo smartphone.

Samsung Galaxy A21s

Apparecchio Samsung adatto a chi necessita di un’elevata autonomia grazie alla batteria da ben 4000 mAh. Schermo ampio e funzionale dove si possono guardare i video senza problemi e giocare con qualche applicazione non troppo pesante. Aspetto affusolato tipico dei Samsung. 32 GB di memoria interna e 3 GB di Ram. Non è adatto per chi ha troppe applicazioni nel telefono ma con questo Samsung potrete comunque fare tutto quello che fanno gli altri. Peso 168 grammi. Chi l ha acquistato sapeva che non stavo acquistando il Samsung S20 e non si è lamentato. Costa poco ma è ottimo per la vita di tutti i giorni. Ideale per gli over 65 poco esperti.

Honor 9 Lite 32 GB

32 GB di memoria interna, come suggerisce il nome, e 3 GB di Ram. Ha installata la versione 8 di Android. Come processore monta un Kirin 659 di tutto rispetto, lo stesso presente in molti modelli Huawei. La teconologia delle schermo è IPS LCD, buona, ma non è grandissimo, 5.6 ” , misura comunque sufficiente per non diventare ciechi quando si naviga e si risponde a qualche commento sotto le foto Instagram. Batteria da 3340 mAh che permette un’autonomia indicativa di circa 20 ore. Tra i suoi punti forti sicuramente la memoria e una buona risoluzione delle fotografie. Troppe app aperte lo rallentano. Sicuramente un buon prodotto considerando il rapporto qualità prezzo.

Huawei P Smart (2019)

Concludiamo con quello che può essere definito come il miglior smartphone economico presente attualmente sul mercato. Precisiamo, non è adatto al  multitasking o ai giochi in 3D, ma questo telefono ha un’ottima memoria in grado di assicurare un ampio spazio d’archiviazione, delle buonissime fotocamere e uno schermo di tutto rispetto. Il design è semplice ma elegante. A differenza di molti suoi concorrenti ha già installata la versione 9 di Android. Purtroppo il corpo in plastica può graffiarsi facilmente e la cover non è presente nella confezione. Poco male, di copertine fatte per lui ne troverete a bizzeffe nelle bancherelle o nei negozi specializzati. Prodotto ottimo, sicuramente il migliore in quella fascia di prezzo. Adatta a chi non vuole spendere un patrimonio per acquistare uno smartphone di qualità. E questo lo è.

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy