Sondaggio: Michetti o Gualtieri

Sondaggio: Michetti o Gualtieri. Al ballottaggio per Roma si sfideranno i rappresentanti del Centro Destra e del Centro Sinistra. Fuori Calenda e la Raggi.

Non basta il primo turno per sapere il nome del prossimo sindaco di Roma. Archiviata l’era Raggi adesso bisognerà scegliere il futuro inquilino del Campidoglio tra Michetti e Gualtieri. Il secondo appare leggermente favorito visto che, presumibilmente, la maggior parte degli elettori che al primo turno hanno votato per la Raggi o per Calenda adesso voteranno per lui. Ieri Letta ha dichiarato “Gualtieri sarà un ottimo sindaco”

Il segretario del PD ha cantato vittoria troppo presto? Chi può dirlo. Michetti sembra agguerrito e molto determinato a diventare sindaco della Capitale, la destra inoltre punterà molto su questo ballottaggio perché, si sa, chi vince Roma vince mezza partita.

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, si è detta molto preoccupata per l’astensione record che ha colpito questa tornata elettorale. D’accordo con lei sembra essere Michetti che alle prime interviste dopo la chiusura delle urne ha dichiarato ai giornalisti “Ripartirò dagli astenuti”

I due sconfitti, Carlo Calenda e Virginia Raggi, per adesso non hanno ancora dato indicazioni di voto ai loro elettori.

Tu che ne pensi? Vota e condividi il risultato con i tuoi amici sui Social Network.

Sondaggio: Michetti o Gualtieri

This poll is no longer accepting votes

Ballottaggio sindaco di Roma.

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy