Trump impeachment: ultime notizie

Le audizioni pubbliche di impeachment includevano testimonianze di personaggi chiave, tra cui Gordon Sondland, Kurt Volker, Alexander Vindman e Fiona Hill

Il presidente Trump ha definito i democratici “molto antipatici e per nulla patriottici” per aver continuato le procedure d’impeachment mentre lui si sta incontrando all’estero con i leader della NATO.

Nel frattempo che il presidente teneva riunioni in Europa, il comitato di intelligence della Camera si preparava a pubblicare un rapporto molto dettagliato sulla condotta di Trump riguardo all’Ucraina.

La giuria è pronta a votare la relazione alle 18:00, aprendo la strada alla commissione giudiziaria della Camera per redigere articoli di impeachment basati sul documento.

I democratici stanno cercando di costruire un caso in cui Trump ha sfruttato l’assistenza militare e un incontro nello studio ovale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in cambio di indagini sull’ex vicepresidente Joe Biden e suo figlio Hunter Biden e una teoria, ormai sfatata, sulla presunta interferenza ucraina nelle elezioni del 2016.

Elizabeth Warren ha detto che avrebbe lavorato per convincere i suoi colleghi repubblicani a votare per rimuovere il presidente Trump dalla carica. “Dobbiamo stabilire il principio: nessuno è al di sopra della legge. Abbiamo una responsabilità costituzionale e dobbiamo soddisfarla.

Bernie Sanders ha definito Trump “corrotto” e un “bugiardo patologico”

Come funziona tecnicamente l’impeachment?

Sostanzialmente si tratta di un processo dove la Camera svolge il ruolo dell’accusa e il Senato quello della giuria, per essere condannati bisogna che il Senato accolga le richieste della Camera con una votazione di due terzi, è per questo che ci sembra altamente improbabile che la procedura porterà alla rimozione dell’attuale presidente.

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy