William School Music… ritmo di tamburi nel quartiere!

Un punto di riferimento per chi vuole fare musica a Roma.

Tam Tam per le strade!

Dopo la Festa della Musica, pochi giorni fa la William School Music ha di nuovo stupito il suo quartiere con l’esibizione dei suoi allievi sui marciapiedi dello stesso, questo, per girare lo spot del video che parteciperà ai 100 di Torre Maura, evento patrocinato dal Comune di Roma.

Un’estemporanea che ha riecheggiato per l’intero quartiere portando una piccola folla di curiosi a fare da pubblico con automobili che di volta in volta si fermavano incuriosite formando dei piccoli capannelli di piacevole traffico.

Una rappresentazione fatta da circa 20 ragazzi e ragazze di varie età, che hanno all’unisono improvvisato un Tam Tam con i vari strumenti che avevano a disposizione, Djembè, Congas, Bongos e Cajon.

Cosa offre la William School Music?

La “William School Music” è nata a Roma nel 2016 e in pochissimo tempo, è diventata un punto di riferimento per chi vuole fare musica in periferia e non solo, dando un apporto decisamente positivo al territorio stesso, creando sinergie con molte altre realtà associative, producendo un valore aggiunto per la comunità locale.

L’offerta formativa della William Music School è a dir poco vasta. Spazia infatti da corsi di canto, chitarra, pianoforte, basso, violino, batteria, percussioni, sax, tastiera, synt, fino a corsi di musica d’insieme, laboratori per bambini e propedeutica musicale, laboratori Teatrali-Music Theater, corsi di recitazione cinematografica e teoria musicale con rilascio di crediti scolastici.

Inoltre vi è la possibilità di frequentare un laboratorio rock completamente gratuito per gli allievi, lo stesso serve a creare socialità tra gli stessi, formando tra loro delle vere band e chissà che un giorno non ci siano tra loro i nuovi Maneskin! Attualmente i corsi possono essere seguiti sia in presenza che in modalità online, a discrezione dell’allievo.

La scuola al suo interno

La scuola di musica si sviluppa su due piani ed è composta da giovani insegnanti, tutti laureati nei vari ambiti musicali di appartenenza, che hanno la volontà di trasmettere la propria passione e le loro competenze musicali con metodi moderni e facilmente apprendibili, pur dando il giusto peso ai suoi principi fondamentali. Insomma, il mood di questa grande scuola di periferia è quello di credere fermamente nella musica, e credere che tutti dovrebbero provarla almeno una volta! Alla pagina web della scuola si possono prenotare 2 lezioni a titolo totalmente gratuito e senza impegno.

INFO E RECAPITI
William School Music
Via dei Colombi, 106/106a, 00169 Roma – tel. 06 93379663

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK

CACCIATORI DI NOTE

PROFILO INSTAGRAM

PINTEREST

CANALE YOUTUBE

ROBERTA MILANA

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...