5 siti stranissimi che non conosce nessuno

Siti strani e sconosciuti, all’apparenza inutili ma che andrebbero visitati almeno una volta

Le persone che navigano su internet finiscono poi per aprire quasi sempre gli stessi siti, è la forza dell’abitudine che però toglie il gusto della scoperta, dell’avventura. Navigare, questo è il verbo usato per descrivere l’esplorazione su internet, e che esplorazione è se poi navighiamo sempre sulle stesse rotte?

Anche facendo ricerche su Google o partendo da altri browser difficilmente si approderà su siti nuovi, inesplorati, visto che nei primi posti nella ricerca sono presenti sempre gli stessi nomi famosi, affidabili certo, ma decisamente poco divertenti.

Siti strani e sconosciuti

Siti strani e sconosciuti

Abbiamo fatto una piccola lista in ordine casuale di siti molto vari, con musica, animazioni e giochi, che sono l’ideale per passare un po’ di tempo senza dover per forza stare su Facebook o Twitter a leggere notizie tragiche spesso fasulle o a perdere tempo con inutili e maleducati provocatori in cerca d’attenzione.

Gnoosic Un sito che consiglia musica nuova da ascoltare.

Dopo aver scritto i nomi di 3 band o  cantanti che vi piacciono riceverete alcuni suggerimenti su altri gruppi musicali o cantanti che, stando all’analisi del loro software, dovrebbero piacervi. Dopo aver letto i consigli potete mettere o meno like a seconda se abbiate o no apprezzato il suggerimento.

Patatap   Sito interattivo nel quale a ogni lettera sulla tastiera corrisponde un suono e un’animazione sullo schermo. Spari, piatti di batteria, fischi, il tutto corredato da immagini che finiscono per creare un effetto quasi ipnotico. Assolutamente inutile! Ma è divertente.

CoolThings  Lo dice il nome “ Cose Fighe” …Un sito americano per scoprire cose super interessanti come gadget innovativi, giocattoli ed invenzioni stupefacenti. Perfetto quando si cercano argomenti da condividere sui social per fare il pieno di like.

NOIYS Altro sito vergognosamente inutile! Qui potete lasciare un messaggio anonimo che si cancellerà automaticamente dopo 24 ore. Lo scopo di questo sito? Lo ignoriamo.

100.000 Star Sito molto bello  in cui la galassia viene riprodotta a schermo intero. Il tour guidato parte dal Sole per poi esplorare tutte le stelle vicine, i pianeti, le lune. Consigliato per soddisfare qualche curiosità sull’astronomia.

Ecco invece una lista di siti divertenti che hanno anche una minima utilità.

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...