Vergognoso video francese contro l’Italia

Dalla Francia arriva un video offensivo e disgustoso contro il nostro Paese. Una totale mancanza non solo di solidarietà ma anche di rispetto.

Il video che arriva dalla Francia, dove un pizzaiolo italiano sputa sulla nuova “Pizza Corona” infettandola è non solo disgustoso e volgare, ma è anche irrispettoso del momento difficile che l’Italia sta attraversando a causa del Covid-19. Una schifezza, perdonateci ma non troviamo altri termini per descriverlo, che proprio non avremmo voluto vedere. Evidentemente anche i “cugini” sono diventati Scemi di Covid.

In un momento come questo certi campanilismi beceri e triviali andrebbero evitati. La pandemia ci sta insegnando, tra le altre cose, l’importanza di un’Europa unita e solidale.

Ecco perché dovremmo necessariamente muoverci come un’unica nazione

Vergognoso video francese contro l’Italia

La clip satirica ha suscitato una ondata bipartisan di proteste. Di Maio: “Esigiamo rispetto”. La ministra per le Politiche agricole Bellanova: “Attivati i canali diplomatici”. Meloni: “Disgustoso”. Il deputato dem Fiano: “Irricevibile”. Coldiretti: “Francia pugnala il made in Italy alle spalle”. Pubblicitari e creativi italiani e internazionali: “Sbigottiti”

Le scuse di Canal+

“Canal+ si scusa con i nostri amici italiani per la trasmissione di una breve sequenza di pessimo gusto, soprattutto nel contesto attuale, facendo un riferimento caricaturale all’Italia in un programma satirico”, ha affermato un portavoce del gruppo televisivo francese, specificando che “questa sequenza è già stata rimossa da tutte le repliche e riproduzioni del canale”. Sul video della ‘pizza corona’ “Canal+ invierà oggi pomeriggio una lettera di scuse all’Ambasciatore italiano a Parigi”, ha aggiunto il portavoce.

METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Condividi

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...