Pomodori farciti al tonno

Ricetta facile e fresca, perfetta per questi giorni di grande caldo

Con il caldo bisogna fare ancora più attenzione a cosa si mangia. È importante orientarsi su scelte fresche e leggere, per questo oggi presentiamo una ricetta semplicissima, quasi banale, ma perfetta per questi giorni estivi in cui il caldo attanaglia le nostre città.

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi pomodori farciti al tonno sono facilissimi da reperire.

Per 12 pomodori servono: 3 o 4 uova sode, 100 grammi di tonno sott’olio, Pepe – Un cucchiaio di capperi, Prezzemolo quanto basta e la maionese.

Scegliete dodici pomodori non troppi maturi, assicuratevi che siano ben duri, lavateli con cura e poi tagliate la parte superiore, la calotta, una volta fatta questa operazione prendete  un cucchiaino e svuotateli dei semi e dell’acqua facendo molta attenzione a non rompere il pomodoro.

Preparate le uova soda, lasciatele bollire almeno 10 minuti così da farle restare abbastanza dure, una volta che le uova si saranno freddate tagliatele a dadini.

Sempre a dadini tagliate anche il tonno, prima però fatelo scolare bene.

Adesso mettete il tonno e le uova sode in una piccola terrina, condite aggiungendo un pizzico di pepe, un cucchiaio di capperi e il prezzemolo che avrete tritato in precedenza.

Amalgamate il tutto con la maionese e poi riempite i pomodori.

Ecco fatto: una ricetta semplicissima ideale per l’estate, ottima sia come antipasto che come secondo leggero. Non dimenticate di seguirci per altre preziose ricette facili da preparare e se avete dei consigli saremo lieti di leggerli nei commenti.

Avatar

Redazione

La nostra redazione comprende vari articolisti che imparerete a conoscere di volta in volta leggendo post specifici. Il lavoro di "squadra" rimane identificato come redazione

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 13 Marzo 2021

    … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: culturaesocieta.com/pomodori-tonno-freddi-ricetta-ingredienti/ […]

This website is using cookies to improve the user-friendliness. You agree by using the website further. Privacy policy